Mombello Primaria: plastic free

Mombello

venerdì, 20 settembre 2019

09:00

A fine estate era già stata annunciata la notizia e da venerdì 20 settembre la scuola primaria di Mombello Monferrato è da considerarsi ufficialmente “Plastic Free”. Con una cerimonia ufficiale a cui hanno preso parte il sindaco Augusto Cavallo, il vicesindaco Fabrizio Gallina, l’assessore Cristina Valterza e il consigliere comunale Gianluca Larotonda, è stato inaugurato il nuovo impianto di filtrazione/refrigerazione dell’acqua e sono state consegnate le borracce ad alunni e insegnanti. Ad aprire la cerimonia i bambini della scuola che hanno cantato e recitato, riassumendo il lavoro fatto con le insegnanti in questi giorni sull’importanza del risparmio dell’acqua e della riduzione dei rifiuti di plastica. Dopo il taglio del nastro, la benedizione di Don Armand e la consegna delle borracce. Ogni piccolo gesto è punto di partenza per un mondo migliore e più pulito: una scelta educativa importante quella del Comune di Mombello, che sembra voglia essere intrapresa anche da altre amministrazioni del territorio.