Fiera del tartufo_scuole di Murisengo e Alfiano

Murisengo

domenica, 10 novembre 2019

09:00

Domenica 10 e domenica 17 novembre le scuole Primarie di Murisengo e Alfiano hanno partecipato alla 52^ Fiera Nazionale del Tartufo di Murisengo “Trifola d’Or”. Come ogni anno, la Fiera ha riservato alla scuola uno stand nel tendone principale: qui i bambini hanno potuto esporre lavori ed elaborati creativi realizzati nell’ambito del Progetto “Fiera del Tartufo: dall’ulivo all’olio”. Gli alunni di classe 5^ sono saliti sul palco per raccontare le fasi del progetto: dalla raccolta delle olive all’Istituto I.T.A. “Luparia” di San Martino di Rosignano (AL) alle attività didattiche che sono state svolte in classe. Erano presenti sul palco anche il Sindaco di Murisengo Giovanni Baroero e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cerrina prof. Giuseppe Nunzio Faraci.